scritto da Francesca D'Arienzo - 26 Maggio 2022 11:47

Cava de’ Tirreni, “Confraternite e memorie storiche nel Principato Citra”. La presentazione del saggio del prof. David D’Andrea

Cava de' Tirreni, “Confraternite e memorie storiche nel Principato Citra”. La presentazione del saggio del prof. David D’Andrea

E’ prevista per il prossimo lunedì 6 giugno la presentazione del saggio del prof. David D’Andrea dell’Oklahoma State University dal titolo “Confraternite e memorie storiche nel Principato Citra”.

L’evento è organizzato  dal Comitato Cittadino di Carità, dal Liceo Classico De Filippis Galdi e dalla Biblioteca Comunale e sarà moderato dal dott. Paolo Gravagnuolo, Governatore Capo del Comitato Cittadino di Carità.

Agli indirizzi di saluto della prof.ssa Maria Alfano, Dirigente Liceo Classico De Filippis Galdi e della dott.ssa Barbara Modica, Direttrice della Biblioteca Comunale “Canonico Avallone” seguiranno gli interventi dell’autore del libro e dalla dott.ssa Beatrice Sparano, già Responsabile dell’Archivio Storico Comunale.

Le conclusioni sono affidate al dott. Lugi De Filippis, Comite e già Provveditore agli Studi di Napoli.

In occasione della presentazione si esibirà il gruppo “Galdi Chamber Music” del Liceo De Filppis Galdi diretto dalla proff.ssa Anna Squitieri.

L’appuntamento è per tutti alle ore 18,30 presso l’Oratorio del Comitato Cittadino di Carità adiacente alla Basilica  della SS. Maria dell’Olmo.

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.