Cava de’ Tirreni, commerciante sventa truffa dell’orologio a un anziano
un uomo di mezza età lo ha approcciato con una scusa e ha comiciato a imbonirlo con le chiacchiere; gli ha proposto un affare

Ancora una volta gli anziani nel mirino delle truffe. Un raggiro diventato famoso come la “truffa dell’orologio” è andato in scena questa mattina a Cava de’ Tirreni, nella centrale piazza San francesco, dove una persona anziana, che si trovava a bordo della sua auto, è stata avvicinata da un uomo che gli ha proposto proposto l’acquisto di un orologio.
Per sua fortuna in quel momento stava passando un commerciante del posto il quale, avendo riconosciuto l’anziano cliente e avendo capito al volo la situazione, è intervenuto ed ha scongiurato che venisse raggirato.
Secondo quanto raccontato dalla vittima, un uomo di mezza età lo ha approcciato con una scusa e ha cominciato a imbonirlo con le chiacchiere; gli ha proposto un affare, ovvero l’acquisto di un orologio che, a suo dire, aveva un gran valore, a un prezzo stracciato. Il truffatore lo ha poi convinto a salire sulla sua auto, una Smart e lì stava per avvenire la “transazione d’affari” quando un giovane commerciante della zona, titolare di una nota tabaccheria, passando, ha notato qualcosa di strano e si è avvicinato all’auto e ha aiutato il suo anziano cliente ad uscire dalla vettura. Il truffatore, vedendosi scoperto, ha acceso il motore ed è scappato via, rischiando di far cadere l’anziano signore per terra.
Fortunatamente il soccorritore è riuscito a prendere il numero di targa e a darlo a un agente della Polizia Locale. L’anziano truffato ha asserito di sentirsi mortificato e di non riuscire a comprendere come sia stato possibile che l’abbia raggirato con quel fiume di chiacchiere.
La speranza è che, grazie al numero di targa e a qualche videocamera di sorveglianza, si riesca a individuare l’uomo e denunciarlo per tentata truffa.