scritto da Carolina Milite - 14 Marzo 2023 11:49

Cava de’ Tirreni, clochard ancora in strada in pieno centro: intervento ancora in corso delle autorità sociali e sanitarie

Questa mattina è stato visto da più persone urinare e defecare vicino alla campana di raccolta del vetro nei pressi del parcheggio di piazza

Pioggia di segnalazioni di residenti e commercianti di corso Mazzini questa mattina: polizia municipale, servizi sociali e azienda sanitaria locale sono state avvertite della situazione di degrado in cui vive un senzatetto ormai da diverse settimane. Questa mattina è stato visto da più persone urinare e defecare vicino alla campana di raccolta del vetro nei pressi del parcheggio di piazza Amabile.

Sul posto si sono recati gli agenti della polizia locale e personale dei Servizi Sociali comunali. E’ stata allertata anche un’ambulanza. In questo momento è ancora in corso l’intervento per dare un ricovero adeguato al clochard. Non sono mancati quanti si offrono di aiutare il senzatetto offrendo cibo e aiuto, ma l’uomo rifiuterebbe qualsiasi offerta. Si sta cercando di convincerlo a essere soccorso. Qualcuno ha invocato la necessità di un trattamento sanitario obbligatorio, ma non vi sarebbero i presupposti per ricorrere a tale soluzione. Si sta valutando il caso da parte delle istituzioni per risolvere in modo definitivo questa emergenza.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.