scritto da Carolina Milite - 26 Novembre 2022 19:04

Cava de’ Tirreni, chiusa via Orilia per smottamento. Ora via Cinque diventa strada alternativa nonostante allerta arancione

Cava de' Tirreni, chiusa via Orilia per smottamento. Via Cinque strada alternativa nonostante allerta arancione

A seguito del cattivo tempo è stata interdetta al transito via Orilia per uno smottamento dovuto alle forti piogge.

Via Orilia è stata chiusa in tarda mattinata su decisione della Provincia di Salerno, dato che l’arteria stradale è provinciale, dopo che è franato sulla strada del materiale terroso.

La circolazione del traffico da e per le popolose frazioni di Castagneto e San Cesareo è stata deviata su via Gaetano Cinque. Un vero e proprio paradosso dato che da anni via Cinque è interdetta al transito di veicoli durante l’allerta arancione per la sicurezza degli automobilisti.

Ci sarebbe quasi da ridere se la situazione non fosse, invece, estremamente seria. Ci chiediamo per quale motivo non sia stata presa in considerazione come percorrenza alternativa via San Benedetto, ovvero la strada che dalla Badia scende a Cava centro. Certo, il percorso è più lungo, ma più sicuro.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.