scritto da Nino Maiorino - 26 Agosto 2022 09:43

Cava de’ Tirreni, caro Servalli, ex Sindaco mio… la Casetta dell’acqua

Cava de' Tirreni, caro Servalli, ex Sindaco mio… la Casetta dell’acqua

la casetta dell’acqua di Via Ragone

Stavolta non la voglio farla tanto lunga, ti voglio segnalare un piccolo problema da risolvere.

Parlo di quello che avviene sulla strada che costeggia la Casetta dell’acqua nella piazzetta di Via Raffaele Ragone, accanto alla quale, nel senso di marcia obbligato, è stato lasciato lungo il marciapiede un adeguato spazio di sosta.

Meritoriamente, chi a suo tempo ha pensato di far montare in quella piazza la Casetta, ha pensato bene di lasciare lungo il marciapiede lo spazio per far sostare le autovetture di coloro che se ne servono.

E’ pacifico, infatti, che chi non abita nei dintorni, ci arrivi con la macchina, e quell’aria di sosta è proprio opportuna.

Ma dovrebbe essere lasciata libera appunto per chi va ad attingere acqua, cosa che però non avviene.

Infatti quell’area è sempre occupata da autovetture che sostano in pianta stabile, nonostante tutt’intorno vi siano stalli di sosta anche liberi.

Ma la colpa non è degli automobilisti che sostano, piuttosto di chi non ha mai pensato di segnalare che quello spazio è riservato alla sosta di pochi minuti per chi va alle fontanelle.

La fotografia a correndo spiega meglio di tante parole la situazione.

Caro Servalli, perché non ci pensi tu a impartire a chi di competenza le opportune istruzioni? In fondo, è un utile e necessario accorgimento che non richiede alcuna spesa per le disastrate casse comunali.

Te ne saranno grati gli utilizzatori, compreso chi ti scrive!

Classe 1941 – Diploma di Ragioniere e perito commerciale – Dirigente bancario – Appassionato di giornalismo fin dall’adolescenza, ha scritto per diverse testate locali, prima per il “Risorgimento Nocerino” fondato da Giovanni Zoppi, dove scrive ancora oggi, sia pure saltuariamente, e “Il Monitore” di Nocera Inferiore. Trasferitosi a Cava dopo il terremoto del 1980, ha collaborato per anni con “Il Castello” fondato dall’avv. Apicella, con “Confronto” fondato da Pasquale Petrillo e, da anni, con “Ulisse online”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.