Cava de’ Tirreni, buon risultato della compagine cavese ai Campionati Europei “Open” di Maxibasket
Il cavese Francesco Longobardi, già Campione d'Italia con la Juvecaserta, ha vinto con la squadra Over 50 Golden Players, il titolo
Sono terminati i Campionati Europei “Open” di Maxibasket. Buon risultato per gli atleti di Cava de’ Tirreni.
Il cavese Francesco Longobardi, già Campione d’Italia con la Juvecaserta, ha vinto con la squadra Over 50 Golden Players, il titolo di Campione d’Europa. Il coach Alfonso de Pisapia ha condotto la squadra Over 65 Golden Players al quinto posto, ma resta l’amaro in bocca poiché la squadra, con 4 vittorie ed 1 sconfitta, peraltro di 6 punti, non è riuscita ad “andare a medaglia”. Il “cavese acquisito” Filippo Perrone Donnorso ha ben figurato nelle fila della Over 50 “b” Golden Players che, però, trattandosi di squadra allestita solo negli ultimi mesi, è apparsa ancora in fase di costruzione e di rodaggio, pur non sfigurando contro tutte le avversarie.
La spedizione Golden Players, supportata dagli sponsor Crisalide Competence Center e Wia Automation ha conquistato due medaglie d’oro (Over 50 maschile e Over 60 femminile) e una d’argento (Over 45 femm.). Ottimi risultati anche per le altre cinque squadre non arrivate a medaglia. Un grande successo organizzativo e sportivo per i Golden Players.