scritto da Carolina Milite - 30 Giugno 2024 13:06

Cava de’ Tirreni, brutta avventura per un escursionista a Monte Finestra

L'uomo, che si trovava insieme al suo cane, un pastore tedesco, ha smarrito l'orientamento e non riusciva più a ritornare indietro

Momenti di ansia e preoccupazione questa mattina, sui sentieri di Monte Finestra, per un escursionista cavese che è stato soccorso dall’elicottero dei Vigili del Fuoco e dal 118 e trasportato a valle.

L’uomo, che si trovava insieme al suo cane, un pastore tedesco, ha smarrito l’orientamento e non riusciva più a ritornare indietro. Immediatamente si sono attivati i mezzi di soccorso. Prezioso è stato anche l’aiuto di alcuni escursionisti della zona che, esperti dei sentieri, lo hanno raggiunto in breve tempo. La persona era evidentemente provata, così come il suo cane, e ricoperta di graffi ed escoriazioni dovute ai rovi, ma non presentava ferite.

I vigili del fuoco lo hanno individuato con il suo cane in buone condizioni di salute, trasportandolo nel vicino campo sportivo “Simonetta Lamberti” di Cava.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.