scritto da Francesca D'Arienzo - 23 Giugno 2023 07:37

Cava de’ Tirreni, Beni comuni e cittadinanza attiva: incontro pubblico il prossimo 27 giugno

Le prospettive di gestione e valorizzazione dei beni del patrimonio comunale saranno al centro del dibattito promosso dal CoBeCo (Comitato Beni Comuni) che si svolgerà il prossimo 27 giugno alle ore 18,00 nel Palazzo San Giovanni di Corso Umberto I°.

All’incontro pubblico interverranno Leandro Limoccia dell’Università degli Studi Federico II° di Napoli, Luigi Senatore, titolare dell’insegnamento di Economia Civile “Cattedra Antonio Genovesi” presso l’Università degli Studi di Salerno e Maria Rosaria Iacono, Presidente della Sezione di Caserta dell’Associazione “Italia Nostra”.

L’evento nasce per volontà di Associazioni e liberi cittadini che intendono tutelare l’importante patrimonio cavese al fine di trovare insieme forme e modalità che consentano di utilizzare al meglio i beni per garantire lo sviluppo culturale, sociale e produttivo cittadino.

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.