Cava de’ Tirreni, aumento dei gettoni ai consiglieri: Rifondazione comunista si oppone e vota contro
Cava de' Tirreni, aumento dei gettoni ai consiglieri: Rifondazione comunista si oppone e vota contro
“In uno degli ultimi Consigli Comunali ci fu accesa discussione su alcuni emendamenti della minoranza alla proposta di bilancio che tendevano a integrare i fondi previsti per le categorie più deboli riducendo le indennità previste per il Sindaco, gli assessori ed i Consiglieri comunali. Tali emendamenti, tranne quello a favore dei giovani, furono tutti bocciati. La maggioranza però garantì che avrebbe provveduto a ridurre le indennità con un successivo provvedimento.
Nel Consiglio comunale di ieri, infatti, è stato proposto all’approvazione dei Consiglieri un provvedimento che, in pratica, aumenta il gettone previsto per i Consiglieri Comunali che partecipano alle Commissioni consiliari.
Detto provvedimento è stato approvato. L’unica a votare contro è stata la Consigliera di Rifondazione comunista, mentre il Sindaco, che pure ha sottoscritto la proposta, si è astenuto”.
E’ quanto scrive in un comunicato stampa il Circolo di cava de’ Tirreni di Rifondazione Comunista Francesco Gagliardi dopo la seduta consiliare di ieri che ha modificato il regolamento comunale relativo al compenso dei consiglieri comunali per la loro presenza nelle commissioni consiliali.
“Ogni ulteriore commento risulterebbe superfluo -scrive ancora Rifondazione comunista- ma non possiamo tacere che, ancora una volta, gli unici ad agire tenendo conto del momento di difficoltà che stanno attraversando i nostri concittadini, nonché il nostro Comune che deve affrontare un’esposizione debitoria paurosa, siamo stati noi di Rifondazione comunista”.