scritto da Carolina Milite - 18 Novembre 2022 15:23

Cava de’ Tirreni, auguri a Raffaele Giordano, neo professore associato in Cardiochirurgia alla “Federico II” di Napoli

Cava de' Tirreni, auguri a Raffaele Giordano, neo professore associato in Cardiochirurgia alla "Federico II" di Napoli

Il dottore Raffaele Giordano ha assunto ufficialmente la carica di professore associato presso la cattedra di Cardiochirurgia dell`Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II”.

Il dottore Giordano giunge a questo traguardo una settimana prima di compiere 41 anni, seppur giovanissimo, dopo una stimata carriera scientifica che lo ha visto autore di oltre cento pubblicazioni internazionali, nonchè relatore a numerosi congressi di respiro nazionale e internazionale. Ha vinto diversi premi internazionali per la ricerca, autore di pubblicazioni universitarie, collabora con diversi centri, tra cui l’Università di granz (Austria), l’Università del nebraska (USA) e la John Hopkins di Baltimora (USA).

Raffaele Giordano, figlio della comunità cavese, fa parte di diverse realtà associative del territorio, da oltre vent’anni è nel mondo del folclore metelliano e ricopre il ruolo di consigliere comunale.

Al professore Giordano vanno le più vive congratulazioni del direttore e della radazione di Ulisse Online.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.