Cava de’ Tirreni, anziano va in cerca di funghi a Montecorvino Rovella e cade in un burrone: salvato dai Vigili del Fuoco
L'uomo era appena giunto in una località boschiva ed aveva avvistato dei funghi; quando si è avvicinato per raccoglierli il terreno è franato ed è caduto giù
E’ andato a cercare funghi con due amici a Montecorvino Rovella, ma ha messo un piede in fallo ed è precipitato rovinosamente in un burrone, riportando importanti ferite. Il provvidenziale intervento dei vigili del fuoco ha impedito il peggio. L’uomo ora si trova all’Ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno ed è ricoverato in Chirurgia d’urgenza.
L’episodio è avvenuto giovedì mattina. La vittima è un settantenne cavese, G. A., residente ai Pianesi, ma molto noto anche a Pregiato dove custodisce due cani da caccia. Secondo le testimonianze raccolte, l’uomo era appena giunto in una località boschiva ed aveva avvistato dei funghi; quando si è avvicinato per raccoglierli il terreno è franato ed è caduto giù per il dirupo, rotolando per circa 30 metri. Gli amici hanno immediatamente allertato i soccorsi; è stato richiesto un elicottero dei Vigili del Fuoco che ha recuperato il ferito e in pochi minuti lo hanno trasportato all’ospedale.
Si raccomanda, in questo periodo dedicato alla raccolta dei funghi, di prestare la massima attenzione utilizzando abbigliamento e scarpe adatte. Ma, soprattutto, di non avventurarsi in zone impervie e pericolose.