scritto da Carolina Milite - 21 Ottobre 2024 08:15

Cava de’ Tirreni, anziano va in cerca di funghi a Montecorvino Rovella e cade in un burrone: salvato dai Vigili del Fuoco

L'uomo era appena giunto in una località boschiva ed aveva avvistato dei funghi; quando si è avvicinato per raccoglierli il terreno è franato ed è caduto giù

E’ andato a cercare funghi con due amici a Montecorvino Rovella, ma ha messo un piede in fallo ed è precipitato rovinosamente in un burrone, riportando importanti ferite. Il provvidenziale intervento dei vigili del fuoco ha impedito il peggio. L’uomo ora si trova all’Ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno ed è ricoverato in Chirurgia d’urgenza.

L’episodio è avvenuto giovedì mattina. La vittima è un settantenne cavese, G. A., residente ai Pianesi, ma molto noto anche a Pregiato dove custodisce due cani da caccia. Secondo le testimonianze raccolte, l’uomo era appena giunto in una località boschiva ed aveva avvistato dei funghi; quando si è avvicinato per raccoglierli il terreno è franato ed è caduto giù per il dirupo, rotolando per circa 30 metri.  Gli amici hanno immediatamente allertato i soccorsi; è stato richiesto un elicottero dei Vigili del Fuoco che ha recuperato il ferito e in pochi minuti lo hanno trasportato all’ospedale.

Si raccomanda, in questo periodo dedicato alla raccolta dei funghi, di prestare la massima attenzione utilizzando abbigliamento e scarpe adatte. Ma, soprattutto, di non avventurarsi in zone impervie e pericolose.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.