Cava de’ Tirreni, Antiquites festeggia 53 anni di attività
Era il 1 maggio 1970 quando il giovane Ciro, allora trentenne, di professione falegname con la passione per l'antiquariato, decise di
L’attività commerciale Antiquites di Aniello Di Mauro festeggia oggi il 53° anniversario di attività. Da oltre mezzo secolo è leader nel mondo dell’antiquariato e dell’oggettistica a Cava de’ Tirreni.
Pur non avendo grandi disponibilità economiche, ma grazie all’aiuto di un amico straordinario e ad una moglie laboriosa che lo ha supportato, dà vita a un piccolo negozio in via De Marinis che si occupa di compravendita di oggetti antichi e anche di restauro.
Con gli anni grazie a competenza, laboriosità, esperienza e, soprattutto, onestà, acquisisce popolarità non solo nella cittadina cavese, ma anche nelle province limitrofe, crescendo sempre più e conquistando anche i mercati di fama internazionale del settore, quali Arezzo e Parigi.
Da qui il passo è breve e nel 1980 Aniello decise di ampliare il negozio. Grazie al contributo della moglie Olmina e dei quattro figli Luigi, Aniello, Daniela ed Enrico, desiderosi di continuare a portare avanti il progetto del padre, la piccola azienda familiare continua ad affermarsi sul territorio e nel 19995il negozio apre anche uno showroom dove vende pezzi unici e di pregio e aprezzi competitivi.
“Grazie al periodo fiorente e alle capacità affinate nel tempo – afferma oggi Aniello, insieme alla sua famiglia – abbiamo avuto la possibilità di continuare ad affermarci e a consolidarci sul territorio, divenendo un punto di riferimento per tutti coloro che sono attratti da antiquariato e vintage”.
Nel 2003 Ciro decide di andare in pensione e cede l’azienda al secondogenito Aniello che, con lo stesso temperamento del papà, prosegue nel sorco del progetto iniziato 53 anni fa. Ovviamente le modalità e i parametri di mercato sono cambiati, ma i pilastri, i valori fondanti, non mutano: onestà, serietà e disponibilità.
“Ringraziamo di vero cuore tutti quelli che in questi 53 anni ci hanno sostenuto e ci hanno permesso di raggiungere questi obiettivi”.