Cava de’ Tirreni, ancora schiamazzi notturni a via Gramsci. Residenti esasperati
Dormire è impossibile, soprattutto adesso che la stragione estiva ha preso il sopravvento e si lasciano aperte le imposte
Esasperazione tra i residenti di via Antonio Gramsci per gli schiamazzi notturni di una banda di ragazzi che fino a notte tarda stanziano nell’adiacente area di parcheggio a fare scorribande con i motorini.
Dormire è impossibile, soprattutto adesso che la stragione estiva ha preso il sopravvento e si lasciano aperte le imposte per cercare un po’ di refrigerio notturno, a causa della maleducazione di questi ragazzi insensibili alla necessità di riposo e tranquillità delle persone nelle proprie abitazioni.
Questa situazione va ormai avanti da tempo e in più occasioni i residenti hanno chiamato in piena notte la Polizia Locale (che, però, è attiva fino alle 22:00) e i Carabinieri, senza alcun esito positivo. Anche l’altra notte, non ricevendo di contro alcuna risposta al telefono.
“Quali altri mezzi abbiamo a disposizione per poterci tutelare? – chiedono snervati e spazientiti gli abitanti della zona – è tutto uno scarica barile: i vigili dicono di chiamare i carabinieri e i carabinieri ci chiedono se i vigili e il Sindaco sono a conoscenza della situazione. Non ci resta altro che fare un esposto al Sindaco, sperando che prenda in giusta considerazione il problema”.
La speranza, si sa, è l’ultima a morire.