scritto da Carolina Milite - 14 Luglio 2023 08:15

Cava de’ Tirreni, ancora schiamazzi notturni a via Gramsci. Residenti esasperati

Dormire è impossibile, soprattutto adesso che la stragione estiva ha preso il sopravvento e si lasciano aperte le imposte

Esasperazione tra i residenti di via Antonio Gramsci per gli schiamazzi notturni di una banda di ragazzi che fino a notte tarda stanziano nell’adiacente area di parcheggio a fare scorribande con i motorini.

Dormire è impossibile, soprattutto adesso che la stragione estiva ha preso il sopravvento e si lasciano aperte le imposte per cercare un po’ di refrigerio notturno, a causa della maleducazione di questi ragazzi insensibili alla necessità di riposo e tranquillità delle persone nelle proprie abitazioni.

Questa situazione va ormai avanti da tempo e in più occasioni i residenti hanno chiamato in piena notte la Polizia Locale (che, però, è attiva fino alle 22:00) e i Carabinieri, senza alcun esito positivo. Anche l’altra notte, non ricevendo di contro alcuna risposta al telefono.

“Quali altri mezzi abbiamo a disposizione per poterci tutelare? – chiedono snervati e spazientiti gli abitanti della zona – è tutto uno scarica barile: i vigili dicono di chiamare i carabinieri e i carabinieri ci chiedono se i vigili e il Sindaco sono a conoscenza della situazione. Non ci resta altro che fare un esposto al Sindaco, sperando che prenda in giusta considerazione il problema”.

La speranza, si sa, è l’ultima a morire.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.