Cava de’ Tirreni, ancora furti in appartamento: nel fine settimana presi di mira Passiano e San Martino
I topi di appartamento sono particolarmente attivi nel fine settimana. Il giorno prima, infatti, si sono dati da fare nella vicina zona di
Ancora furti nella città di Cava de’ Tirreni. Questo week-end a essere prese di mira alcune abitazioni nelle frazioni a ovest del territorio metelliano.
I ladri hanno agito ieri sera in un appartamento ubicato in un parco nella frazione di Passiano, nelle vicinanze del campo sportivo. I proprietari non erano in casa. Secondo testimonianze, si tratterebbe di malviventi corpulenti e forse anche armati.
I topi di appartamento sono particolarmente attivi nel fine settimana. Il giorno prima, infatti, si sono dati da fare nella vicina zona di San Martino. Nelle scorse settimane, invece, ad essere nel mirino dei malviventi sono state alcune abitazioni nella frazione di Santa Lucia, in località Fiume. Il modus operandi sembrerebbe essere simile e ciò fa pensare che si tratti di bande ben organizzate che vengono da fuori.
Ricordiamo che di recente dei delinquenti sono entrati in azione nella zona industriale di Cava con un doppio furto nella notte tra il 23 e il 24 aprile a danno di due attività commerciali che distano poche centinaia di metri l’una dall’altra e si trovano nelle vicinanze dell’uscita autostradale.
I cittadini hanno paura e temono di allontanarsi dalle proprie abitazioni per evitare di lasciarle incustodite. Chiedono alle autorità competenti di intensificare i controlli e restituire serenità ai cavesi.
E’ di ieri una nota stampa dell’avvocato Alfonso Senatore, già assessore comunale alla sicurezza a Cava de’Tirreni, in cui dichiara chei ladri in appartamento hanno preso di mira il nostro territorio metelliano e di ricevere ogni giorno segnalazioni da parte dei residenti di Cava, in particolar modo delle zone periferiche, che lamentano la mancanza di controlli e di vigili su tutto il territorio.
E’ indubbio che a Cava vi sia una carenza di organico e di mezzi e che servano più vigili, ma anche di forze dell’ordine, tra carabinieri e polizia, per un controllo più capillare e costante del territorio.