scritto da Carolina Milite - 24 Maggio 2022 07:32

Cava de’ Tirreni, alveare su un albero in centro. Interviene la Polizia locale

Cava de' Tirreni, alveare su un albero in centro. Interviene la polizia locale

Piccolo trambusto ieri pomeriggio, poco prima delle 17,00 in pieno centro a Cava de’ Tirreni, sul Corso Principe Amedeo, per la presenza di un alveare su un albero che ha richiamato l’attenzione di alcuni passanti i quali hanno allertato i vigili urbani.

La polizia locale ha mandato una pattuglia a regolare il traffico nella principale arteria stradale cittadina, provvedendo a una deviazione momentanea nel mentre due apicoltori addetta provvedevano a rimuovere in sicurezza dall’albero l’aveare senza recare danno ai preziosi insetti.

Per trarre in salvo il favo contenente circa 7000 insetti ci è voluta più di un’ora. Le api sono state portate al sicuro lontano dalla città, è stato assicurato dagli apicoltori, nella frazione di Rotolo.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.