scritto da Carolina Milite - 29 Agosto 2024 12:10

Cava de’ Tirreni, allarme ladri con i droni nelle frazioni di Santa Lucia e Sant’Anna

L'allarme è scattato lo scorso sabato, quando nel rione Trara Genoino a Santa Lucia era stato segnalato il sorvolo di un drone sulla zona. E così è successo anche questa notte appena trascorsa, tra giovedì e venerdì

In questi giorni di fine estate stanno fioccando le segnalazioni, da parte dei residenti delle frazioni di Santa Lucia e Sant’Anna, della presenza di piccoli marchingegni pilotati da remoto che con i loro occhi elettronici dal cielo puntano sulle abitazioni con il preciso intento di spiare movimenti e posizioni all’interno.

L’allarme è scattato lo scorso sabato, quando intorno alle 2 di notte è stato tentato un furto, andato male, in un’abitazione del rione Trara Genoino a Santa Lucia dopo che era stato segnalato il sorvolo di un drone sulla zona. E così è successo anche questa notte appena trascorsa, tra giovedì e venerdì, sempre nelle due frazioni collinari sopra indicate.

Motivo per cui qui è partito un tam tam tra i residenti fino a notte fonda per mettere in guardia chiunque si trovasse a osservare il drone in perlustrazione sopra il tetto della propria abitazione o su quello dei dirimpettai assente. Le segnalazioni sono state numerose, ma non si è riuscit a capire dove si trovasse la persona che guidava il diabolico oggetto. Tuttavia è stata segnalata da più persone una vettura sospetta.

“I droni si trovavano sul nostro territorio sin dalle 11 di mattina – ha affermato Gennaro Vitale, tra i promotori del sistema di controllo di vicinato – Grazie all’attenzione dei residenti che hanno attenzionato la propria zona fino a notte inoltrata siamo riusciti a impedire il tentativo di un furto da parte di due individui all’incrocio tra via Arti e Mestieri e via Pasquale Santoriello”.

I residenti, che ora temono che la minaccia possa arrivare anche dal cielo, chiedono uno sforzo maggiore alle forze dell’ordine, magari che utilizzassero anche essi i droni per capire da dove vengono manovrati quelli dei ladri e così neutralizzarli.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.