scritto da Redazione Ulisseonline - 03 Giugno 2024 09:47

Cava de’ Tirreni, alla Libreria Centopagine venerdì prossimo Aperitivo scientifico dal titolo “L’evoluzione non ha genere”

Al centro della serata una conversazione a partire da binomi celebri: Darwin e l’evoluzionismo; scienziati e teorie evolutive

Venerdì prossimo 7 giugno a partire dalle 19 a Cava de’ Tirreni si terrà il sesto appuntamento della mini-rassegna Aperitivo scientifico dal titolo “L’evoluzione non ha genere”, un’iniziativa di divulgazione ideata da Scientia, in collaborazione con Centopagine Libreria Indipendente e promossa da Pikaia – l’evoluzione online (web magazine italiano dedicato all’evoluzione), dall’Associazione Nazionale Donne e Scienza ed inserita nella Rete dei caffè scientifici italiani.

L’incontro vedrà come relatrice Carmen Troiano, dott.ssa in Scienze Biomediche sperimentali. Al centro della serata una conversazione a partire da binomi celebri: Darwin e l’evoluzionismo; scienziati e teorie evolutive. La domanda che dà il via alla riflessione appare semplice: e le scienziate?

La partecipazione è gratuita; è necessaria la prenotazione tramite modulo compilabile dai canali social di Scientia o recandosi in Corso Umberto I 293 presso la Libreria Centopagine.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.