scritto da Rosanna Di Giaimo - 16 Febbraio 2024 16:14

Cava de’ Tirreni, al via la terza edizione di “A tutto jazz” al Liceo “De Filippis Galdi”

“A tutto jazz” è un progetto per percorsi jazz e nuovi linguaggi nei licei musicali finanziato dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito delle attività di ampliamento dell’offerta formativa, promosso dalla L. n. 178 del 30 dicembre 2020

Al via la terza edizione di “A tutto jazz”, rassegna di musica jazz, al Liceo musicale “Marco Galdi” di Cava de’ Tirreni.

Sabato 17 febbraio, dalle ore 9 alle ore 13, nell’Aula Magna di via Senatore, Ada Montellanico incontrerà gli allievi per una lezione-concerto.

“A tutto jazz” è un progetto per percorsi jazz e nuovi linguaggi nei licei musicali finanziato dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito delle attività di ampliamento dell’offerta formativa, promosso dalla L. n. 178 del 30 dicembre 2020.

“Per il terzo anno consecutivo abbiamo ottenuto il finanziamento – dichiara la Dirigente scolastica Maria Alfano – perché è stata riconosciuta l’alta qualità dei nostri seminari. Le prime due edizioni hanno avvicinato i nostri studenti a figure artistiche e professionali di grande prestigio come Gegè Telesforo, Walter Ricci, Serena Brancale, Stefano Di Battista, Nico Gori  e Bosso/Mazzariello. L’edizione di quest’anno conferma la valenza formativa e culturale del linguaggio jazz e, in senso più ampio, dei nuovi linguaggi musicali”.

Il programma prevede 60 ore di attività didattica, da febbraio a maggio, svolta dai docenti interni  Stefano Giuliano, Luigi Rufo e Ferdinando Sarno con il coordinamento di Anna Squitieri.

Ada Montellanico Quartet è una formazione composta da Enrico Zanisi (pianoforte), Jacopo Ferrazza (contrabbasso) Ermanno Baron (batteria).

Leader del gruppo musicale, Ada Montellanico è autrice e cantante tra le più apprezzate della scena jazz italiana. Ha collaborato con artisti di fama internazionale, come Jimmy Cobb, Lee Konits, Paul MacCandless, Enrico Pieranunzi, Enrico Rava, e ha partecipato con successo di critica e di pubblico a prestigiosi festival italiani ed esteri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.