scritto da Redazione Ulisseonline - 14 Gennaio 2025 15:52

Cava de’ Tirreni, al via il progetto “Sacchetto Gnammy – Conserva la merenda” della Metellia

L’attività, che coinvolgerà circa 800 alunni della scuola dell’Infanzia e oltre 500 della scuola Primaria degli Istituti Comprensivi

Ideato da Metellia Servizi e realizzato con  la partnership di Conad Superstore, Centro Medico Metelliano (CMM) e Flex Packaging AL SpA, il progetto è rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie del territorio comunale.

L’iniziativa, incentrata sull’alimentazione sostenibile e sulla lotta allo spreco alimentare, mira ad incentivare i piccoli studenti ad una corretta alimentazione e ad uno stile di vita sano, con l’intervento di una nutrizionista, specializzata per la fascia d’età d’interesse, che curerà l’attività di informazione-sensibilizzazione prevista dal progetto.

L’attività, che coinvolgerà circa 800 alunni della scuola dell’Infanzia e oltre 500 della scuola Primaria degli Istituti Comprensivi cittadini, prevede la distribuzione di sacchetti salva-merenda, realizzati in incarto monomateriale riciclabile nella plastica e adatto a contenere alimenti, per conservare e trasportare alimenti.  L’introduzione del sacchetto Gnammy mira a trasmettere ai bambini il valore del cibo e la consapevolezza di come l’adozione di specifici gesti e attenzioni possa contribuire alla lotta contro lo spreco alimentare.

Un manifesto sulle regole della corretta alimentazione e una piramide alimentare saranno consegnati ai plessi aderenti per esposizione all’interno della struttura scolastica al fine del prosieguo dell’attività di informazione-sensibilizzazione anche oltre il termine del progetto.

Nel corso degli incontri, inoltre, sarà distribuito agli studenti coinvolti materiale relativo al tema del progetto e diversificato per gradi scolastici.

Per tutti, inoltre, una piramide alimentare in cartone, montabile, da portare a casa per condividere con genitori e familiari tutte le buone regole per una corretta alimentazione.

Il primo appuntamento del calendario del progetto è per domani 15 gennaio. La conclusione è fissata per il 17 aprile 2025.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.