scritto da Francesca D'Arienzo - 13 Dicembre 2022 09:59

Cava de’ Tirreni, al “Della Corte – Vanvitelli” la presentazione del libro “Impresa e sostenibilità: come nasce una startup green”

Dopo i saluti della Dirigente Scolastica, prof.ssa Franca Masi, seguiranno gli interventi dell’autore del testo

Si svolgerà giovedì prossimo 15 dicembre, alle ore 10 (e non più alle 11 come precedentemente annunciato), presso l’auditorium dell’IIS “Della Corte – Vanvitelli” di via Marconi, la presentazione del libro di Giovanni Moccia “Impresa e sostenibilità come nasce una startup green”.

Dopo i saluti della Dirigente Scolastica, prof.ssa Franca Masi, seguiranno gli interventi dell’autore del testo che è consulente aziendale specializzato in finanza e creazione d’impresa nonché Presidente del Centro Studi di ricerche Economiche e sociali “Mondi sostenibili” ed, a seguire, quello di Vincenzo Leone, Vice Presidente del Centro Studi.

Un’iniziativa di valore culturale e didattico promossa dalla Direzione dell’Istituto, particolarmente sensibile alle esigenze dei giovani e degli studenti. In particolare, le tematiche sulle quali si incentra il libro sonole attività eco sostenibili viste anche come opportunità per un loro futuro inserimento nel mondo del lavoro.

La presentazione verrà veicolata anche attraverso “Irradio” Web Radio Tv delle Idee in Transito, studio radiofonico e televisivo autonomo promosso dalla Dirigente scolastica dell’Istituto, prof.ssa Franca Masi e realizzato con un team di alunni, che è accessibile al podcast sul sito www.dellacortevanvitelli.it.

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.