Cava de’ Tirreni, aggiornamenti sull’incendio a Monte Finestra. Canadair in azione
Gli ultimi aggiornamenti provengono dal coordinatore cittadino della Protezione Civile, Francesco Loffredo: "I mezzi aerei antincendio che sono utilizzati per spegnere
Continuano a divampare le fiamme alle pendici di Monte Finestra, nel versante cavese dei Monti Lattari. L’incendio è divampato in tarda mattinata e non accenna a essere domato con facilità, complice anche il rovente vento proveniente dall’Africa che sta attraversando l’Italia e che ci sta facendo boccheggiare.
Gli ultimi aggiornamenti provengono dal coordinatore cittadino della Protezione Civile, Francesco Loffredo: “I mezzi aerei antincendio che sono utilizzati per spegnere il fuoco- ci spiega – sono un canadair che si rifornisce in mare e un mezzo aereo della Regione Campania che si rifornisce nella vasca allestita dietro lo Stadio Comunale. Presenti anche squadre di soccorso della Provincia di Salerno e della Protezione Civile di Cava de’ Tirreni, ma il territorio impervio rende difficile raggiungere i luoghi dove divampa il fuoco. L’incendio è senza alcuna ombra di dubbio di origine dolosa”.