scritto da Carolina Milite - 22 Agosto 2023 18:34

Cava de’ Tirreni, aggiornamenti sull’incendio a Monte Finestra. Canadair in azione

Gli ultimi aggiornamenti provengono dal coordinatore cittadino della Protezione Civile, Francesco Loffredo: "I mezzi aerei antincendio che sono utilizzati per spegnere

Continuano a divampare le fiamme alle pendici di Monte Finestra, nel versante cavese dei Monti Lattari. L’incendio è divampato in tarda mattinata e non accenna a essere domato con facilità, complice anche il rovente vento proveniente dall’Africa che sta attraversando l’Italia e che ci sta facendo boccheggiare.

Gli ultimi aggiornamenti provengono dal coordinatore cittadino della Protezione Civile, Francesco Loffredo: “I mezzi aerei antincendio che sono utilizzati per spegnere il fuoco- ci spiega – sono un canadair che si rifornisce in mare e un mezzo aereo della Regione Campania che si rifornisce nella vasca allestita dietro lo Stadio Comunale. Presenti anche squadre di soccorso della Provincia di Salerno e della Protezione Civile di Cava de’ Tirreni, ma il territorio impervio rende difficile raggiungere i luoghi dove divampa il fuoco. L’incendio è senza alcuna ombra di dubbio di origine dolosa”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.