Cava de’ Tirreni, a via Troisi lavori al palo. Lo sconforto dei residenti
In ritardo sulla tabella di marcia di circa un anno, avrebbero dovuto svolgersi in 180 giorni, a partire dal 22 marzo 2021 e sono, invece,
Ci avevano creduto i residenti quando lo scorso 11 ottobre, durante la seduta di Consiglio comunale, l’assessore ai Lavori Pubblici Nunzio Senatore aveva promesso che di lì a due mesi esatti i lavori in via Troisi sarebbero terminati. Ma così non è stato, il miracolo non è avvenuto e a pochi giorni dal Natale e dall’anno nuovo è chiaro che dovranno ancora una volta armarsi di pazienza e sopportare stoicamente altre settimane di disagi.
Sono ormai quasi due anni che i lavori sono in corso e la strada è estremamente disagevole per i pedoni; quando piove si allaga e anche a piedi è problematico, gli operai lavorano a singhiozzi e per intere giornate, anzi settimane, non si vede nessuno sul cantiere, come ci hanno riferito i residenti furenti.
In ritardo sulla tabella di marcia di circa un anno, avrebbero dovuto svolgersi in 180 giorni, a partire dal 22 marzo 2021 e sono, invece, ancora in fase di svolgimento. Durante il Consiglio comunale dell’11 ottobre l’assessore asserì che i ritardi a via Troisi sono dovuti a una serie di ragioni impreviste e imprevedibili nel cantiere e rimarcò che “In alcuni casi è meglio aspettare qualche mese in più piuttosto che ritornare in seguito su lavori già effettuati”.
Oggi come allora ribattiamo che sulla carta sarà sicuramente vero, ma nella realtà questo lasso di tempo si traduce in enormi disagi per chi vive in prima persona la problematica.
Intanto il cantiere ancora non è stato chiuso.