Cava de’ Tirreni, a via Senatore sosta selvaggia in barba ai segnali stradali
automobili continuano a essere parcheggiate indisturbatamente, rubando lo stallo tutti i giorni agli scooter.

Finalmente da una decina di giorni, dopo oltre un anno e mezzo di attesa, via Rosario Senatore è tornata a nuova vita grazie ai lavori di riqualificazione effettuati.
Purtroppo, però, il malcostume delle auto di parcheggiare negli stalli per veicoli a due ruote non è cambiato, anzi, è peggiorato. In attesa delle strisce che designano gli spazi per i parcheggi, infatti, nonostante la segnaletica verticale che indica lo spazio esclusivo per i motocicli, le automobili continuano a essere parcheggiate indisturbatamente, rubando lo stallo tutti i giorni agli scooter.
Una situazione insostenibile, soprattutto se si pensa che da tempo di parla di disincentivare l’uso delle autovetture, di tagli alle corse dei bus, di aumento delle tariffe per parcheggiare… tutti fattori che sulla carta portano a far sì che si prediliga l’utilizzo delle due ruote per gli spostamenti quotidiani in città. Sulla carta, appunto, in quanto nella realtà parcheggiare un motorino è un’impresa data l’impunità verso i parcheggio selvaggi degli automobilisti.