scritto da Redazione Ulisseonline - 13 Gennaio 2023 14:04

Cava de’ Tirreni, “A tutto jazz… si ricomincia”: percorsi musicali al Liceo “De Filippis Galdi”

Tre seminari che avvicineranno gli allievi a figure artistiche e professionali di grande prestigio. “A tutto jazz” è un progetto per percorsi

“A tutto jazz…si ricomincia”. Dopo la felice prima edizione con Gegè Telesforo, Walter Ricci e Serena Brancale,  ritornano i seminari di musica jazz al Liceo Musicale De Filippis Galdi di Cava de’ Tirreni.

Si comincia con Stefano Di Battista Quartet, sabato 14 gennaio, dalle ore 9 alle ore 13,  e, nei prossimi mesi, Nico Gori Quartet e Bosso/Mazzariello Tandem.

Tre seminari che avvicineranno gli allievi a figure artistiche e professionali di grande prestigio. “A tutto jazz” è un progetto per percorsi jazz e nuovi linguaggi nei licei musicali finanziato dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito delle attività di ampliamento dell’offerta formativa,promosso dalla L. n. 178 del 30 dicembre 2020. Abbiamo ottenuto anche quest’anno il finanziamento – dichiara la Dirigente scolastica Maria Alfano – perché abbiamo lavorato bene nel precedente. E’ una iniziativa che riconosce la valenza formativa e culturale del linguaggio jazz e, in senso più ampio, dei nuovi linguaggi musicali. Una bella opportunità per i nostri allievi”.

Stefano Di Battista Jazz Quartet è una formazione composta da Stefano Di Battista (sassofono), Amedeo Ariano (batteria), Jiulian Oliver Mazzariello (piano) e Dario Rosciglione (contrabbasso).

Leader del gruppo musicale, talento del Jazz italiano e uno dei più affermati a livello internazionale, il sassofonista Stefano Di Battista è noto al grande pubblico per le sue partecipazioni al Festival di Sanremo nel 2005 e nel 2009 con Nicky Nicolai.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.