Cava de’ Tirreni, a sorpresa Salvatore Balestrino si dimette da consigliere comunale
Balestrino, consigliere di riferimento per la frazione Annunziata di Cava e punta di diamante della lista Cava ci Appartiene
Il consigliere di Azione ha rassegnato le dimissioni per ragioni personali
Cambiamenti in vista nel Consiglio comunale di Cava de’ Tirreni. Il consigliere di maggioranza Salvatore Balestrino si è dimesso dall’incarico. Nella giornata di ieri Balestrino, consigliere di riferimento per la frazione Annunziata di Cava e punta di diamante della lista Cava ci Appartiene, capeggiata dal professor Armando Lamberti, nelle passate elezioni amministrative, ha rassegnato formalmente le sue dimissioni spiegando che la decisione è maturata per ragioni personali.
A subentrargli in assise sarà proprio il prof. Lamberti, primo dei non eletti della stessa lista.Tuttavia. Se Lamberti continuerà a detenere le cariche di assessore alla Cultura, Turismo, Progetti e Fondi Europei, Rapporti con l’Università, Politiche per la tutela della salute, Contenzioso, la nomina slitterà alla seconda dei non eletti, Antonella D’Amato, che alle ultime elezioni comunali ha ottenuto circa 157 voti di preferenza.
Come spesso accade in questi casi, in molti si chiedono se adesso cambierà qualcosa nella composizione della Giunta e nell’asse della maggioranza. Balestrino da tempo aveva preso le distanze dal gruppo di Lamberti, entrando in Azione di Carlo Calenda insieme al consigliere Federico De Filippis.
L’entrata della D’Amato rafforzerà la posizione dell’assessore Lamberti oppure sarà questa l’occasione per alcuni componenti della maggioranza, che scalpitano per avere un assessorato, per chiedere al sindaco Servalli la sua testa? E il Primo cittadino metelliano cederà a queste pressioni o confermerà la sua fiducia ad Armando Lamberti, figura di prestigio e autorevolezza che in più di un’occasione ha dimostrato la sua abnegazione gestendo diverse “patate bollenti”?
Stiamo a vedere.