Cava de’ Tirren, piove e torna ad allagarsi la ex SS 18
Cava de' Tirreni: torna la pioggia e torna ad allagarsi la ex SS 18
Come ampiamente previsto, un’ondata di maltempo ha raggiunto la Campania. Con le piogge e i temporali che stanno interessando il territorio sono arrivati anche i disagi. In più zone le strade si sono allagate, creando problemi alla circolazione.
E, come ogni volta che piove in maniera abbondante, la ex Strada Statale 18che collega Cava de’ Tirreni a Vietri sul Mare e Salerno, diventa una piccola Venezia. Ancora una volta, infatti, su richiesta dei residenti e commercianti della zona, siamo costretti a segnalare i disagi causati dai passaggi di scolo ostruiti da foglie ed erbacce, pulizia carente, chiusini coperti da asfalto.
I chiusini posti lungo i margini della strada non riescono a drenare l’acqua per l’elevata quantità di pioggia ma, non meno, per l’ostruzione da foglie, erbacce ed anche perchè le bocche di scolo sono molto strette in alcuni tratti perchè coperte di asfalto.
Insomma, un’emergenza che non è dovuta soltanto alla rilevante quantità di acqua piovana (un fatto prevedibile), ma anche da un mancato adeguato piano di lavori di manutenzione ordinaria che comporta disagi ai residenti e commercianti. Ogni anno con l’arrivo delle piogge si ripropone il problema. Per ovviare in qualche modo si sono dotati di apposite paratie antiallagamento che pongono davanti agli ingressi. Ma non è certo questa, lo ribadiamo, la soluzione al problema.