scritto da Carolina Milite - 26 Gennaio 2021 18:16

Cava, dal Pd alla Lega a Città in Comune: reazioni politiche di segno opposto sulla vicenda giudiziaria di Servalli e Senatore

Si susseguono le reazioni politiche a Cava de’ Tirreni in seguito alla bufera politica che da stamattina si è scatenata addosso al sindaco Vincenzo Servalli e al vicesindaco Nunzio Senatore, in seguito al provvedimento della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore con il quale si è disposto il sequestro cautelativo di somme sui loro conti correnti.

Il Partito Democratico e i Giovani Democratici di Cava, in una nota stampa esprimono la piena solidarietà al sindaco Servalli e al vicesindaco Senatore. “Confidiamo – si legge nel comunicato – nell’operato della Magistratura, certi che il Sindaco Servalli ed il vicesindaco Senatore saranno in grado di dimostrare il proprio corretto operato fugando ogni dubbio sulla loro indiscussa correttezza, onestà e moralità. Spiace constatare come, ancora una volta, l’opposizione tutta, abbia perso l’ennesima occasione per dimostrare quel senso di equilibrio e quel rispetto verso le persone e verso le Istituzioni che le forze politiche dovrebbero avere sempre e particolarmente in momenti come questi”.

Di altra natura il commento della Sezione cavese della Lega Salvini Premier. Il coordinatore cittadino, Mario Colucci, così si esprime: “L’accusa della Procura di Nocera Inferiore nei confronti del sindaco Vincenzo Servalli e del vicesindaco Nunzio Senatore ci lascia sconcertati. I due amministratori secondo gli inquirenti avrebbero fatto gravare sull’ente comunale il pagamento dei loro contributi Inps, senza che questo fosse dovuto. E a farne le spese sarebbe stata l’intera collettività. Un’azione gravissima e indegna, soprattutto se si considera il difficile momento in cui viviamo. Gli amministratori chiedano scusa alla collettività e forniscano spiegazioni sulla vicenda nelle sedi opportune”.

Infine, solidarietà ai due massimi amministratori cittadini dal movimento politico Città in Comune: Cava e i consiglieri comunali del relativo gruppo consiliare, con la capogruppo Mena Avagliano, Fernando Mandara e Adolfo Salsano esprimono la propria vicinanza al sindaco Vincenzo Servalli e al vicesindaco Nunzio Senatore per la vicenda giudiziaria che li riguarda. Gli stessi componenti del gruppo sono certi che i protagonisti della vicenda potranno chiarire ogni aspetto della stessa”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.