scritto da Redazione Ulisseonline - 17 Maggio 2016 17:25

Cava, da sabato prossimo Mediateca Marte ospita Un Castello di memorie

Da sabato 21 maggio 2016 (con inaugurazione alle 18,30) a martedì 8 giugno 2016 la Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni, in collaborazione con Papillon Communication di Gabriella Sorrentino, organizza l’evento Cava de’ Tirreni, un Castello di memorie – fatti e immagini di Storia e di Folklore.

L’evento comprende le seguenti manifestazioni:

–        Mostra- Concorso Fotografica Settimana Rinascimentale, con 25 foto relative al Concorso 2015 collegato alla Settimana Rinascimentale ed alla Disfida dei Trombonieri e 18 foto dell’Edizione 2014.

–        Mostra Fotografica Foto d’Autore: immagini delle manifestazioni collegate al folklore cavese.

–        Mostra Fotografica Scatti della memoria, con immagini delle passate edizioni della Festa del SS. Sacramento (Festa di Monte Castello), tratte dall’Archivio Storico dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo.

A queste esposizioni stabili vanno aggiunte quattro manifestazioni:

A)    Sabato 21 maggio, ore 19,30 – 20,30 (subito dopo l’inaugurazione): “Le notti al Marte”, performance teatrali, da Le notti al Castello, di Geltrude Barba e della Compagnia del Teatro “Luca Barba”, da lei diretta.

B)     Domenica 29 maggioore 19.30Pagine di folklore– interviste con i protagonisti delle rievocazioni storiche e culturali

C)     Martedì 1 giugno, ore 18,30Pagine dal Castello– poesie, testi e immagini del passato e del presente, aspettando Monte Castello.

D)    Martedì 8 giugno, ore 18,30Una miniera da scavare – Convegno sulle possibili convergenze per la valorizzazione della storia e del folklore cavese – Premiazione del Concorso Fotografico.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.