scritto da Alfonso Petrillo - 25 Novembre 2017 09:33

Cava, convocato per mercoledì il Consiglio comunale: tra i temi da trattare c’è l’abusivismo edilizio

Convocata dal Presidente del Consiglio Comunale, avv. Lorena Iuliano, per mercoledì prossimo 29 novembre, alle ore 17.30, una seduta consiliare con all’ordine del giorno, tra l’altro, la variazione al bilancio di previsione 2017/2019 e il riconoscimento legittimità debiti fuori bilancio.

Argomento di discussione molto atteso, però, su richiesta dei consiglieri comunali,  è quello relativo alla modifica delle linee guida per l’adozione dei provvedimenti di cui all’art. 31, comma 5, del DPR n. 280/2001 e di cui all’art. 1, comma 65, della legge regionale Campana n. 5 del 2003, già adottate dal Consiglio comunale con delibera n. 32 del 24 marzo 2016. Tradotto si parlerà di abusivismo edilizio, e più precisamente dell’acquisizione al patrimonio comunale dei manufatti abusivi da destinare a alloggi di edilizia residenziale pubblica e di edilizia residenziale sociale.

Insomma, un argomento assai delicato, quest’ultimo, che da anni è sul tappeto della vita amministrativa cittadina e che da un lato è motivo di intensa e sofferta preoccupazione per centinaia di famiglie cavesi e dall’altro è un cavallo di battaglia politica ma spesso anche di becera strumentalizzazione.

Nato nel 1986, laureando in Scienze Politiche, attualmente dipendente di Iperceramica, ha collaborato con "Le Cronache di Salerno" e sin dall'inizio con Ulisse on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.