scritto da Carolina Milite - 14 Giugno 2021 20:13

Cava, convocata doppia seduta di Consiglio comunale

foto Aldo Fiorillo

Il presidente Adolfo Salsano ha convocato una doppia seduta del Consiglio Comunale per i giorni 17 e 22 giugno a partire dalle ore 17.

La prima giornata sarà dedicata prioritariamente all’approvazione del regolamento per la disciplina del sistema di videosorveglianza urbana nel territorio comunale; alla modifica all’art. 7 “Galleria Civica d’Arte” del “Regolamento disciplinante l’organizzazione e l’autorizzazione allo svolgimento di iniziative, attività ed eventi culturali, turistici e di spettacolo … ” per l’istituzione di una Scuola Superiore di Studi Musicali nel complesso monumentale di S. Maria del Rifugio; all’approvazione delle aliquote IMU per l’anno 2021, che non dovrebbero subire variazioni; alle modifiche al regolamento per la gestione del patrimonio immobiliare del Comune di Cava de’ Tirreni; e, infine, verrà trattato un Ordine del giorno sull’Ospedale S. Maria Incoronata dell’Olmo, molto probabilmente si discuterà del reparto di Rianimazione che, a un mese, dall’annuncio della riapertura, resta, invece, ancora chiuso.

La seduta della seconda sessione, invece, prevede, tra i vari punti all’Ordine del giorno, la modifica del Regolamento per il servizio di volontariato di difesa ambientale; l’approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni anno 2021; l’ultima parte della seduta sarà dedicata alle interrogazioni e raccomandazioni rivolte al Sindaco, ai componenti della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale, su argomenti attinenti a problematiche inerenti il territorio comunale.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.