Cava, convocata doppia seduta di Consiglio comunale
Il presidente Adolfo Salsano ha convocato una doppia seduta del Consiglio Comunale per i giorni 17 e 22 giugno a partire dalle ore 17.
La prima giornata sarà dedicata prioritariamente all’approvazione del regolamento per la disciplina del sistema di videosorveglianza urbana nel territorio comunale; alla modifica all’art. 7 “Galleria Civica d’Arte” del “Regolamento disciplinante l’organizzazione e l’autorizzazione allo svolgimento di iniziative, attività ed eventi culturali, turistici e di spettacolo … ” per l’istituzione di una Scuola Superiore di Studi Musicali nel complesso monumentale di S. Maria del Rifugio; all’approvazione delle aliquote IMU per l’anno 2021, che non dovrebbero subire variazioni; alle modifiche al regolamento per la gestione del patrimonio immobiliare del Comune di Cava de’ Tirreni; e, infine, verrà trattato un Ordine del giorno sull’Ospedale S. Maria Incoronata dell’Olmo, molto probabilmente si discuterà del reparto di Rianimazione che, a un mese, dall’annuncio della riapertura, resta, invece, ancora chiuso.
La seduta della seconda sessione, invece, prevede, tra i vari punti all’Ordine del giorno, la modifica del Regolamento per il servizio di volontariato di difesa ambientale; l’approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni anno 2021; l’ultima parte della seduta sarà dedicata alle interrogazioni e raccomandazioni rivolte al Sindaco, ai componenti della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale, su argomenti attinenti a problematiche inerenti il territorio comunale.