Cava, convenzione del Comune con la Camera di Commercio per migliorare i servizi alle imprese
Su iniziativa dell’assessorato alle Attività Produttiva, la Giunta comunale ha approvata la convenzione che il Comune di Cava de’ Tirreni sottoscriverà con la Camera di Commercio di Salerno e Infocamere per accedere a tutti i servizi del portale informatico nazionale, in conformità al regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive (Suap).
Attraverso l’accesso al portale “impresainungiorno.gov” ed alla completa informatizzazione degli uffici, il Suap potrà fornire risposte tempestive ed in via telematica alle imprese cavesi ed agli operatori che vorranno investire sul territorio comunale.
La convenzione stipulata, infatti, permetterà di velocizzare e seguire l’intero iter burocratico, l’aggiornamento in tempo reale alle nuove normative ed alle relative modulistiche, una migliore gestione del procedimento, il monitoraggio da parte dell’utente e la conservazione delle pratiche.
“Andiamo avanti – afferma l’assessore alle attività produttive, Enrico Bastolla (nella foto)– nella direzione di migliorare sempre più l’efficienza della macchina comunale al servizio del cittadino ed, in questo caso, dell’impresa. Oltre a servizi migliori, più veloci, con risposte certe, esaurienti, vogliamo in questo modo, anche incentivare gli operatori economici ad investire sul nostro territorio sapendo di avere dalla loro parte un’amministrazione comunale sensibile e disponibile ai problemi dell’impresa”.
Speriamo che sia davvero così.