Cava, Consiglio comunale: Passa presenta interrogazioni su via Cinque e sulla Polizia Locale
Si scaldano i motori in attesa del Consiglio comunale di giovedì 21 gennaio che si riunirà alle ore 16 per una seduta dedicata alle interrogazioni e alle raccomandazioni presentate dai consiglieri e non ancora giunte all’esame dell’assemblea secondo la formula del “question time” che accorpa le interrogazioni, concentrando l’illustrazione e la risposta di sindaco ed assessorati in un’unica fase dei lavori.
Nella seduta di giovedì il consigliere Enzo Passa presenterà una serie di interrogazioni a cominciare da quella inerente la Polizia Locale.
“Questa mattina – scrive Passa – si sono recati a Nacera Inferiore 20 vigili urbani per gli esami di routine annuali: Non ci sono forse più laboratori di analisi a Cava? Per non spostare il personale comunale, distogliendolo dal servizio, non era meglio che un infermiere o un medico legale fossero venuti a Cava e avessero fatto il prelievo in loco? Chi ha predisposto tutto questo? Queste operazioni sono sempre state espletate all’ex ONPI di Pregiato mentre stavolta, in periodo di pandemia, è stato disposto che fossero incrementati gli assembramenti, mandando gli agenti di polizia locale a Nocera”.
Dito puntato da Passa anche su via Gaetano Cinque, in attesa da quasi un decennio di urgenti lavori di messa in sicurezza. Nel corso del Consiglio comunale dello scorso novembre, l’ingegnere Antonino Attanasio, dirigente del settore lavori pubblici e patrimonio e Comandante della Polizia Municipale ha fatto sapere di aver firmato la documentazione per procedere con la gara d’appalto e decidere così quale sarà la ditta che svolgerà, finalmente, i lavori di messa in sicurezza di via Gaetano Cinque. Passa chiederà delucidazioni in merito: “Dopo due anni di Amministrazione Galdi e quasi sei di Amministrazione Servalli, a che punto è lo svolgimento della gara?”.
Infine parlerà anche di lavori di manutenzione e assetto dei marciapiedi in via Palumbo e via Arti e Mestieri.