scritto da Redazione Ulisseonline - 04 Gennaio 2017 11:14

Cava, Civitas 2.0 al Comune: “Quando saranno pubblicati gli elenchi delle imprese per l’affidamento di lavori pubblici?”

Con un’istanza presentata ieri al Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli e al dirigente del IV settore arch. Luigi Collazzo, l’avvocato Marco Senatore (nella foto), nella qualità di presidente dell’associazione Civitas 2.0, torna alla carica sulla questione degli Elenchi degli operatori economici per l’esecuzione di lavori pubblici.

“In relazione all’avviso del IV settore Lavori Pubblici e Ambiente per la formazione degli elenchi di operatori economici per l’esecuzione di lavori pubblici con procedura negoziata -scrive nella sua istanza il presidente Marco Senatore- chiedo alla S.V Ill.ma di conoscere quando sarà data pubblicità ai predetti elenchi, anche in ragione, ai fini della predisposizione degli stessi, del considerevole lasso di tempo trascorso dal 16 novembre ultimo scorso, termine entro cui dovevano pervenire le iscrizioni”.

Come si ricorderà il tema è molto sentito dall’imprenditoria metelliana che partecipò in modo massiccio lo scorso 10 novembre all Social Tennis Club all’’incontro pubblico incentrato sullen uove opportunità di partecipazione ai lavori pubblici per l’imprenditoria cavese dal titolo singolare Vengo anch’io? Sì, tu sì!

Dopo una lunga serie d’incontri tra l’Amministrazione comunale e proprio l’associazione Civitas 2.0 -la quale aveva costantemente spinto affinché si addivenisse alla formazione di elenchi d’imprese per l’affidamento di lavori di importo inferiore alla soglia europea che garantissero una possibilità alle tante imprese cavesi, in particolare alle piccole e medie e ai tanti valenti artigiani che stanno vivendo una profonda crisi economica- il Comune aveva deliberato in Giunta ( D.G . n° 166 del 20/10/2016), ai sensi del Decreto legislativo 50/2016, i nuovi indirizzi per l’affidamento di lavori di importi inferiore alla soglia europea.

All’incontro dello scorso novembre al Social Tennis Club aveva preso parte anche il dirigente comunale del Settore ai Lavori Pubblici e Ambiente l’architetto Luigi Collazzo ed i lavori erano stati conclusi dall’intervento del sindaco Vincenzo Servalli.

Ora, a distanza di quasi due mesi, un tempo ritenuto più che sufficiente per stilare gli elenchi in questione, l’associazione Civitas 2.0 chiede di conoscere quando sarà data pubblicità agli elenchi degli imprenditori che hanno presentato la loro candidatura per l’affidamento dei lavori pubblici, anche per conoscere il numero delle imprese cavesi che hanno inteso cogliere questa opportunità.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.