scritto da Redazione Ulisseonline - 19 Settembre 2017 08:50

Cava, i cittadini della frazione Pregiato in campo per l’attuazione del “Contratto di Quartiere”

La scorsa settimana si è svolta un’ assemblea dei cittadini residenti nella frazione di Pregiato di Cava de’ Tirreni, indetta dal gruppo fb “Sei di Pregiato se…”.

Oggetto del confronto pubblico è stato l’attuazione del “Contratto di Quartiere”, che prevede un investimento di oltre 11 milioni di euro per la riqualificazione della Frazione con la realizzazione fra l’altro di un centro sociale, di nuova viabilità, dell’abbattimento del ponte rimasto incompiuto che deturpa la frazione pregiatese.

I cittadini intervenuti hanno espresso grande preoccupazione per il ritardo con cui l’iniziativa si sta portando avanti ed il timore che possano essere revocati i finanziamenti stanziati dal Ministero delle Infrastrutture.

Hanno quindi deciso di chiedere al Sindaco di Cava de’ Tirreni, un incontro sull’argometno.

Al “Comitato per il Contratto di Quartiere” hanno aderito al momento più di cento cittadini pregiatesi, mentre la portavoce del comitato, Roberta Avagliano, nonché amministratrice e fondatrice del gruppo fb “Sei di Pregiato se…”,  prenderà le opportune iniziative per avere l’incontro con il primo cittadino metelliano.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.