scritto da Redazione Ulisseonline - 11 Marzo 2016 12:51

Cava, bronzo alla maratona di Cipro per la podista Anna Senatore

Grande prova sportiva alla 18 ª edizione della maratona di Cipro, tenutasi domenica scorsa 6 marzo, della cavese Anna Senatore, alla quale vanno  le congratulazioni dell’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni guidata dal sindaco Vincenzo Servalli.

La gara podistica di rilevanza internazionale si è svolta sulla distanza di 42 chilometri e 195 metri ed è tra le più impegnative per le alte variazioni altimetriche. Prima all’arrivo al castello di Pafos, la giovane statunitense Theresa Majeed, mentre Anna Senatore ha dato vita ad una avvincente sfida con la cipriota Mandy Tulley Arunners che è riuscita a strappare il secondo posto per soli 3 secondi.

Anna Senatore ha conquistato un meritatissimo terzo posto distanziando di 9 secondi l’inglese, quarta classificata, Caroline Jackson.

La podista cavese corre con la canotta della ASD Cava Picentini Costa d’Amalfi, associazione fondata nel 1978 che oggi annovera oltre 100 associati tutti tesserati con la FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera.

“È sempre una grande gioia – afferma l’assessore comunale allo sport Enrico Polichetti– festeggiare prove così importanti di atleti cavesi. Anna Senatore ha dimostrato di essere veramente una grande atleta misurandosi nella disciplina regina dell’atletica, dove maggiormente valgono i valori della forza, della resistenza, della perseveranza. Un grazie di cuore per aver portato in alto anche la bandiera della nostra amatissima città”.

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.