Cava, avviate con successo le attività del nuovo anno per l’Associazione Amici della Terza Età Antico Borgo
Inizio d’anno con il botto per l’Associazione Amici della Terza Età Antico Borgo di Cava de’ Tirreni che, nella serata del 2 gennaio, hanno ospitato presso la loro sede sita al Viale Crispi il gruppo musicale dei Via Toledo.
E’ stata una sorta di festa di Capodanno per i soci, soprattutto per quelli che non avendone avuta la possibilità, hanno festeggiato con un giorno di ritardo l’arrivo del nuovo anno e aperta dalla gradita visita dell’On.Tommaso Amabile,rimasto letteralmente colpito dall’alto numero degli iscritti. Serata bella e coinvolgente, in quanto i “Via Toledo” hanno deliziato la platea con uno spettacolo che resterà a lungo nella mente dei tantissimi presenti. Infatti il gruppo, sin dall’inizio, ha coinvolto i soci dapprima con musica di balli di coppia, per poi scatenarsi, nella seconda parte, con pezzi che hanno letteralmente coinvolto il pubblico con cori e balli di gruppo, il tutto con l’intermezzo di un’ottima cena.
Gradita di diverso tenore, ma altrettanto bello e coinvolgente, è stato l’evento di domenica 18 dicembre con i “Mercatini natalizi della solidarietà”, che ha visto la partecipazione di associazioni e cooperative che si muovono nel sociale,soprattutto quelle che operano nel settore disabilità. Hanno partecipato all’evento le associazioni di volontariato ”Il Germoglio”, “Libera Mente” “Unitalsi”, il “Centro di Riabilitazione Villa Alba” la cooperativa sociale “Girasole” e la “Lega Nazionale per la difesa del cane” che hanno esposti i prodotti da loro stessi preparati e il cui ricavato è andato a finanziare le loro attività.
Vi sono stati momenti di grande aggregazione ed entusiasmo e molto apprezzata dai presenti è stata la visita del sindaco Vincenzo Servalli, dal vice sindaco Nunzio Senatore, dall’assessore Autilia Avagliano,dai consiglieri comunali Anna Padovano Sorrentino,Paola Landi e dal presidente del consiglio comunale Lorena Iuliano.
Sempre nello spirito dell’apertura verso il sociale e la solidarietà, mercoledì 28 dicembre è stata effettuata in sede tra i soci la tombolata di beneficenza, il cui ricavato dalla vendita delle cartelle è stato consegnato a don Francesco Della Monica, direttore della Caritas Diocesana di Amalfi-Cava, che lo devolverà alle famiglie bisognose presenti sul territorio, così come la raccolta tra i soci di caramelle per riempire le calze che verranno consegnate alla varie parrocchie presenti nelle frazioni di Cava che provvederanno alla distribuzione ai bambini più sfortunati.
Mercoledì 21 dicembre c’è stata invece una rappresentazione teatrale con la compagnia “E mò verimme” che ha recitato in atto unico e in libera interpretazione la commedia “Natale in casa Cupiello”, riscuotendo un successo davvero incredibile e meritato, recitando in un salone gremitissimo in ogni ordine di posti.
Sempre più soddisfatto il presidente Gerardo Canora,costretto a dare uno stop al numero dei soci per l’elevato numero oramai raggiunto, che vede premiato il suo lavoro e quello dell’intero Consiglio Direttivo, soprattutto con l’apprezzamento che dimostrano gli stessi soci per questi appuntamenti di qualità per l’Associazione. (A.C.)