scritto da Carolina Milite - 10 Febbraio 2021 16:39

Cava, auto transitano in via Cinque nonostante il divieto

Anarchia in via Gaetano Cinque. La conferma arriva dalla mancata osservanza del divieto di transito imposto dall’Ordinanza sindacale del Comune di Cava de’ Tirreni in seguito all’entrata in vigore dell’allerta meteo arancione.

Per l’ennesima volta numerosi nostri lettori ci segnalano il comportamento indisciplinato e irresponsabile degli automobilisti e della totale assenza di controlli da parte degli organi preposti. In via Cinque è, lo ripetiamo, interdetto il traffico veicolare e pedonale, come previsto dall’Ordinanza del Sindaco n. 71 del 19/02/2019, ogni qual volta la Protezione Civile regionale dirami l’avviso di allerta arancione.  Ed ogni volta tale imposizione per motivi di sicurezza viene disattesa dagli automobilisti che, come si vede nelle foto, transitano sulla carreggiata non curanti del pericolo, nè della preclusione.

La colpa principale è dell’indisciplina di molti automobilisti. E’ indubbio. Ma la Polizia Locale cosa fa per impedire questa situazione? Ad oggi, nonostante le numerose segnalazioni, non abbiamo mai visto una pattuglia di controllo. Perché, per esempio, non vengono posizionati dei dissuasori in modo che le auto non entrino all’interno della strada?

Giriamo la domanda, in attesa di risposte, al neo assessore alla Polizia Municipale, Germano Baldi.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.