Cava, attivato il nuovo capolinea di Metellia per i mezzi di Bus Italia
Inaugurata stamani la nuova area di stazionamento di tutta la flotta dei mezzi di Bus Italia nella area (ex metropark) acquisita dalla Metellia Servizi, in via Principe Amedeo adiacente la stazione ferroviaria, che interessa le linee del servizio urbano di Cava de’Tirreni (linee n.60-61-64-65-66-67) e la linea universitaria n.84 Cava-Università.
“Un’area strategica che consente una intermobilità auto, bus, treno – ha dichiarato lAmministratore di Bus Italia in Campania, Antonio Barbarino– per il momento non consente l’accesso all’utenza, ma in prospettiva potrà diventare un capolinea aperto anche al pubblico”.
L’area acquisita da Metellia Servizi prevede 84 posti auto, capolinea e deposito degli autobus del trasposto pubblico locale e quello di interscambio per l’università, la sosta di bus turistici, e locali di servizio”.
“Stiamo lavorando con Metellia e Bus Italia – afferma l’assessore ai Trasporti Antonella Garofalo – per rendere l’area ancora più funzionale e con maggiori servizi al servizio dei cittadino”.