Cava, articolato e fitto programma natalizio per i concerti del Liceo Musicale “De Filippis-Galdi”
Articolato e ricco di appuntamenti è il calendario dei concerti degli allievi del Liceo Musicale “De Filippis-Galdi” di Cava de’ Tirreni, presenti a pieno titolo nel Cartellone delle manifestazioni natalizie dell’Amministrazione comunale metelliana.
Il programma musicale ha preso il via ieri 18 dicembre, alle ore 19.30, nella Parrocchia di San Vito nuova. Si esibiranno le classi di Canto, Sax, Clarinetto, Violino e Chitarra, sotto la guida dei maestri Giuseppe Balzano, Stefano Giuliano, Gioacchino Zito, Alessandra Sciarelli, Antonio D’Auria e Gigi Rufo.
Si continua oggi19 dicembre, alle ore 20,30. La Parrocchia di San Cesareo ospiterà gli allievi di Musica d’insieme di archi e di fiati, guidati dai maestri Ivan Iannone e Gioacchino Zito.
Protagonisti dell’appuntamento del 20 dicembre, alle ore 20.00, nella Basilica della Madonna dell’Olmo, saranno i giovani dell’Orchestra e Coro del Liceo, diretti dal maestro Ivan Iannone.
Doppio appuntamento il 21. In mattina, al Dipartimento sanitario di “Villa Agnetti”, a Pregiato, è prevista l’esecuzione dell’Ensemble di clarinetti, diretto dal maestro Gioacchino Zito e, alle 19.00, nella Parrocchia di Santa Maria del Rovo, degli allievi di Musica d’insieme di archi e di fiati, guidati dai maestri Ivan Iannone e, ancora, Gioacchino Zito.
Nella Chiesa di San Gabriele Arcangelo ai Pianesi, il 22 dicembre, alle ore 19,30, è la volta delle classi di clarinetto e di chitarra dei maestri Gioacchino Zito, Antonio D’Auria e Gigi Rufo. Nella stessa giornata, alle ore 19.00, alla Casa Teatro in Santa Lucia, Musica d’insieme di fiati del maestro Giuseppe Ler.
Si chiude il 23 dicembre alle ore 18,30. L’appuntamento è sotto l’albero di Natale , in Piazza Duomo, con un concerto dell’ Orchestra e Coro del Liceo, direzione del maestro Ivan Iannone, per una serata tra musica e canto all’insegna del Natale.
Ad impreziosire il mese di gennaio, seguiranno le esibizioni degli allievi delle classi di pianoforte dei maestri Giuseppina Gallozzi, Maurizio Cogliani e Vincenzo Lisena.