scritto da Carolina Milite - 31 Maggio 2019 07:43

Cava, approvato rendiconto di bilancio e avviato iter per l’area di un nuovo stadio

foto Angelo Tortorella

Approvato il rendiconto consuntivo di gestione 2018 del Comune di Cava de’ Tirreni.

Il placet è arrivato ieri pomeriggio durante lo svolgimento del Consiglio comunale a Palazzo di Città.

A presentare all’assise il documento, che è una fotografia di quanto avvenuto nel 2018, l’assessore al Bilancio Adolfo Salsano.

Salsano ha perorato la bontà del lavoro fatto dagli addetti degli uffici preposti, che non ha esitato a definire una squadra meravigliosa, ed ha specificato che è stato molto difficile redigere il documento.

“È stata un’operazione travagliata – ha asserito – a causa dei tagli subiti alle finanze comunale. Abbiamo lavorato giorno e notte per far quadrare i conti. Ma con soddisfazione possiamo dire che chiudiamo con un avanzo di competenza di 700 mila euro”.

L’assessore Salsano ha sottolineato che è stata rispettata la programmazione del bilancio di previsione ed è stato aumentato l’introito delle entrate recuperando su IMU, TARI e altre voci di tributi.

Il rendiconto di gestione è stato approvato dalla maggioranza consiliare. Hanno votato contro il consigliere Enzo Passa, Vincenzo Lamberti e Renato Aliberti. Astenuti Marco Galdi, Antonio Palumbo, Antonio Barbuti e Matteo Monetta.

Approvata anche la proposta al consorzio ASI e alla Provincia di Salerno di adozione di variante al piano regolatore dell’Asi per l’istituzione di un’area polisportiva, ovvero la realizzazione di un nuovo stadio comunale in una zona a confine con il comune di Nocera Superiore, in un terreno che è in parte di pertinenza ASI e in parte comunale.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.