scritto da Silvia Lamberti - 04 Giugno 2019 13:01

Cava, aperto questa mattina a Palazzo di Città lo sportello dell’Osservatorio sulla disabilità

Ha riaperto questa mattina al piano terra del Palazzo di Città di Cava de’Tirreni, lo sportello dell’Osservatorio cittadino sulla disabilità.

Lo sportello sarà aperto al pubblico il martedì dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

L’obiettivo è quello di sostenere e supportare le persone con disabilità e le loro famiglie in tutte le problematiche della vita quotidiana: barriere architettoniche, posti parcheggio, scivoli, inserimento scolastico, ecc.

“Cerchiamo di svolgere un servizio – ha affermato il presidente Vincenzo Prisco– di essere vicino alle persone con disabilità. Un sentito ringraziamento al sindaco Vincenzo Servalli, all’assessore Antonella Garofalo, al dirigente del settore Politiche sociali Romeo Nesi, ed a tutti i presidenti ed esperti delle associazioni che aderiscono all’Osservatorio”.

“Dobbiamo lavorare ancora molto- ha sottolineato Prisco- ad esempio sulla corretta rimozione delle barriere architettoniche che non sempre viene eseguita a regola d’arte. Così come è necessario pervenire ancora ad un’ottimale integrazione con i servizi tecnici.”

Il punto informazioni sarà curato a turnazione dalle varie associazioni che fanno parte dell’Osservatorio con la presenza di esperti su varie tematiche, tra tutte la legge sul Dopo di noi.

Sono un giornalista e mi occupo di comunicazione pubblica in un Piano sociale di Zona. Amo leggere, sono appassionata del mare e nei miei consumi culturali ci sono il cinema, la musica e i beni artistici. Sono il presidente dell’Associazione Comunicazione&Territorio che pubblica Ulisse on line e organizza da undici edizioni la rassegna letteraria Premio Com&Te, che rappresenta, tra l'altro, un momento di confronto tra giovani studenti e scrittori del panorama letterario italiano. Ho collaborato per molti anni con testate giornalistiche a diffusione locale e regionale, quali Confronto, l’Opinione, il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno, e curato uffici stampa ed attività di comunicazione pubblica ed istituzionale presso comuni, aziende pubbliche ed il Conservatorio statale Martucci di Salerno. Ho insegnato teoria e tecnica della comunicazione presso alcuni istituti superiori della provincia di Salerno. Seguo con grande attenzione le evoluzioni della comunicazione pubblica in Italia ed in particolare il gruppo dell’Associazione #PASocial. Credo che la Pubblica amministrazione debba stare là dove sta il cittadino e quindi anche utilizzare, con la dovuta accortezza, i canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.