scritto da Carolina Milite - 21 Dicembre 2018 09:42

Cava, aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di lingua italiana per migranti

Partirà a breve un corso gratuito di lingua italiana per stranieri.

Il Piano di Zona S2 Cava – Costiera ha reso nota l’istituzione di un percorso di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana finalizzato al conseguimento di un titolo  attestante il raggiungimento di un livello di conoscenza della lingua italiana a livello A2 del Quadro Comune europeo di riferimento.

Potranno iscriversi i cittadini stranieri in condizione di permanenza regolare sul territorio nazionale.

Le pre-iscrizioni al corso dovranno essere consegnate all’Ufficio Relazioni con il Pubblico sito in pazza Abbro entro il 14 gennaio 2019. E’ possibile reperire il modello presso l’Ufficio Anagrafe in via della Repubblica 9, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e l’Ufficio servizi Sociali in viale Marconi 54. E’ altresì possibile scaricare il modulo di pre-iscrizione all’indirizzo web www.pianodizonas2.it

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 089/682526 e 089/682608

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.