Cava, anche il Comitato per il NO alla riforma costituzionale aderisce alla manifestazione in difesa dell’Ospedale
Anche il Comitato per il NO alla riforma costituzionale del Governo Renzi, costituitosi recentemente pure sul territorio cavese, aderisce alla manifestazione di oggi in difesa dell’ospedale civico, “poiché il diritto alla salute -fanno sapere in una nota stampa i responsabili del Comitato- non può e non deve trasformarsi in un business qualsiasi, inoltre i cittadini non possono essere sempre penalizzati per le politiche miopi di chi ha governato”.
Il Comitato sottolinea che ancora un a volta la Carta Costituzionale è stata calpestata da chi l’ha ricevuta in eredità. ”
“A Cava, come in Campania (vedi l’ultimo provvedimento sul servizio idrico) e come in Italia -si legge nella nota stampa- i principi costituzionali sono volutamente ignorati, per favorire pochi e lobby affaristiche , prive di alcuno scrupolo”.
“Bene fa il cittadino cavese ad alzare la testa -conclude la nota- affinché i suoi diritti siano rispettati. Consapevolezza e responsabilizzazione sono la giusta terapia per i mali italiani”.