Cava, all’ex Onpi al via la seconda edizione della rassegna teatrale “Per fortuna c’è la luna”
Ritorna l’appuntamento con il teatro amatoriale a Cava de’Tirreni con la seconda edizione della rassegna teatrale “Per fortuna c’è la luna”.
Fino al 28 luglio un ricco cartellone di spettacoli teatrali proposto dalle compagnie cavesi presso la tensostruttura dell’ex Onpi, in viale Mazzini.
Il sipario si aprirà martedì 14 giugno, alle 20.30 con la compagnia “Fuori Tempo, che presenta lo spettacolo: “Fate, folletti e altre creature fantastiche”; venerdì 17, “Dentro fuori” del Laboratorio di recitazione HoMe; domenica 19, “Finalmente tutto torna” della Compagnia teatrale “L’Edera”, mercoledì 22, Genny De Mita mette in scena “Permettete, mi presento”. Nel mese di luglio si prosegue sabato 9 con “Tetillo” della Compagnia “Le facce Toste”; giovedì 14, Atto 1 “Chi trova un amico” Atto 2 “Il tesoro nel baule” del “Piccolo Teatro al Borgo”; domenica 24, “Il matrimonio in bianco” presentato dall’Associazione culturale teatrale “PP & Friends”; conclusione della rassegna giovedì 28 con “Nu’ bambeniello e 3 san Giuseppe” della Compagnia “Facitece Passà”.
“Dopo anni di assenza – afferma il consigliere comunale delegato alla Cultura, Giovanni Del Vecchio (nella foto)–si rinnova l’appuntamento con il teatro cui tengo molto, per la grande tradizione teatrale cavese che vede impegnati tantissimi giovani. La loro bravura, la passione e i sacrifici che profondono sono un patrimonio che va sostenuto e valorizzato. Per questo abbiamo voluto riprendere un appuntamento peraltro atteso e che sono certo riscuoterà lo stesso apprezzamento e successo della prima edizione”. (foto Gabriele Durante)