scritto da Carolina Milite - 06 Novembre 2019 19:03

Cava, allerta meteo: invitati a evacuare gli abitanti di alcune frazioni

Vista l’allerta meteo  diramata dalla protezione civile, l’Amministrazione comunale di Cava ha emanato un avviso nel quale invita gli abitanti di alcune frazioni della città  a lasciare le proprie abitazioni.

“Si informa la popolazione residente nella zone ad alto rischio idrogeologico – spiega la.nota stampa –  individuate nel piano di protezione civile, ed in particolare nelle zone alle pendici di Monte Finestra, quali Contropone, San Martino, località Pella, Casa Riceri, Sant’Arcangelo ( zone a rischio del versante occidentale dei Monti Lattari), che a causa del superamento della soglia pluviometrica determinato dalle intense precipitazioni delle ultime ore, che debbono essere lasciate le proprie abitazioni”.

“Coloro che avessero necessità – continua il copossono utilizzare la scuola di San Martino che sarà attrezzata con brandine per il ricovero notturno.
La Protezione Civile è presente in zona per fornire ogni possibile assistenza.
Per eventuali segnalazioni e necessità rivolgersi alla sala operativa della protezione civile comunale Numero Verde 800 225156, comando di Polizia Municipale Numero Verde 800 279221.
Si invita la popolazione a seguire l’evolversi della situazione meteorologica a mezzo dei canali informativi esistenti (TV locali, sito internet del Comune www.cittadicava.it e della protezione civile comunale www.protezionecivilecava.it, sala operativa della protezione civile comunale Numero Verde 800 225156, comando di Polizia Municipale Numero Verde 800 279221 e tramite l’applicazione LibraRisk).

www.protezionecivilecava.it

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.