Cava, allerta meteo: invitati a evacuare gli abitanti di alcune frazioni
Vista l’allerta meteo diramata dalla protezione civile, l’Amministrazione comunale di Cava ha emanato un avviso nel quale invita gli abitanti di alcune frazioni della città a lasciare le proprie abitazioni.
“Si informa la popolazione residente nella zone ad alto rischio idrogeologico – spiega la.nota stampa – individuate nel piano di protezione civile, ed in particolare nelle zone alle pendici di Monte Finestra, quali Contropone, San Martino, località Pella, Casa Riceri, Sant’Arcangelo ( zone a rischio del versante occidentale dei Monti Lattari), che a causa del superamento della soglia pluviometrica determinato dalle intense precipitazioni delle ultime ore, che debbono essere lasciate le proprie abitazioni”.
“Coloro che avessero necessità – continua il copossono utilizzare la scuola di San Martino che sarà attrezzata con brandine per il ricovero notturno.
La Protezione Civile è presente in zona per fornire ogni possibile assistenza.
Per eventuali segnalazioni e necessità rivolgersi alla sala operativa della protezione civile comunale Numero Verde 800 225156, comando di Polizia Municipale Numero Verde 800 279221.
Si invita la popolazione a seguire l’evolversi della situazione meteorologica a mezzo dei canali informativi esistenti (TV locali, sito internet del Comune www.cittadicava.it e della protezione civile comunale www.protezionecivilecava.it, sala operativa della protezione civile comunale Numero Verde 800 225156, comando di Polizia Municipale Numero Verde 800 279221 e tramite l’applicazione LibraRisk).
www.protezionecivilecava.it