Cava, allerta maltempo per domani domenica 27 settembre
La sezione della Protezione Civile del Comune di Cava de’ Tirreni avvisa la cittadinanza del protrarsi dell’ ALLERTA METEO COLORE ARANCIONE.
Si informa la popolazione residente in particolare nelle zone a rischio, così come individuate dal piano di protezione civile (consultabile sul sito internet del comune www.cittadicava.it e tramite l’applicazione librarisk), che la sala operativa regionale SORU ha comunicato nel pomeriggio di oggi 26 settembre la fase operativa prevista di ATTENZIONE per rischio idrogeologico ed idraulico dalle 06.00 di domani per 24 ore.
Fenomeni rilevanti:
Precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensità, dalla tarda mattinata. Venti da Sud-Sud-Ovest forti o molto forti con raffiche, in attenuazione dal pomeriggio. Mare agitato o molto agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
La popolazione residente deve osservare le seguenti norme comportamentali:
1. Allontanarsi dalle abitazioni solo in caso di necessità;
2. Evitare l’uso dei veicoli;
3. Evitare di stazionare all’esterno delle abitazioni ed in prossimità di alvei e ponticelli;
4. Evitare l’attraversamento degli alvei e ponticelli in caso di pioggia;
5. Evitare di stazionare nei pressi di locali seminterrati ed interrati;
6. Durante eventi meteorici di particolare intensità portarsi ai piani alti delle abitazioni (superiori al piano terra);
7. Seguire l’evoluzione della situazione meteorologica a mezzo dei canali informativi esistenti (TV locali, sito internet del Comune www.cittadicava.it e della protezione civile comunale www.protezionecivilecava.it, sala operativa della protezione civile comunale Numero Verde 800 225156, comando di Polizia Municipale Numero Verde 800 279221 e tramite l’applicazione LibraRisk).