Continua l’attività dell’Associazione Culturale Cypraea – sezione di Salerno e provincia, presidente la pianista Giuseppina Gallozzi – che dal 2000 affianca alla programmazione istituzionale rassegne e concerti per giovani emergenti.
Domani, mercoledì 24 ottobre, alle ore 17,30, presso il Salone Bilotti dell’Archivio di Stato di Largo Conforti, protagonista sarà il Liceo Musicale “De Filippis-Galdi” di Cava de’ Tirreni, presieduto dalla Dirigente scolastica Professoressa Maria Alfano.
Diretto dal professor Gioacchino Zito, si esibirà il Quartetto di clarinetti composto da Gerardo Aliberti, Simone Esposito, Sabrina Mercurio, e Pio Francesco Senatore.
Studenti della quinta classe, i giovani clarinettisti sono, a pieno titolo, tra gli “allievi fondatori”del Liceo musicale, istituito proprio nell’anno scolastico 2014-15.
Eseguiranno elaborazioni per quartetto di clarinetti e Ouverture di opere liriche (Traviata di Verdi e Carmen di Bizet). Ma ci sarà spazio anche per la chitarra solista di Danilo Zito, allievo del professor Antonio D’Auria, che impreziosirà la serata musicale con brani di autori spagnoli e sudamericani(Ferdinando Sor, Leo Brower e Villa Lobos).