scritto da Francesco Ascione - 01 Giugno 2019 12:07

Cava, alla frazione Santa Lucia grande successo per il concerto della scuola media Balzico

Mercoledì scorso, 29 maggio, alle ore 20, presso la circoscrizione della frazione di Santa Lucia di Cava de’ Tirreni, si è tenuto l’annuale spettacolo musicale degli studenti della scuola media Balzico.

La serata è stata un vero successo, gli studenti sono riusciti a creare una bellissima atmosfera e in contemporanea a riscaldare la serata e a emozionare tutto il pubblico con brani eccezionali che hanno spaziato in più generi e diverse lingue.

Il repertorio musicale, ricco di particolarità, è partito dai classici della cultura musicale italiana come “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno, passando per Vasco Rossi fino ad arrivare a Mahmoood, autore del brano “Soldi”, primo classificato al Festival di Sanremo 2019.
Ad alternarsi ai brani solo cantati, si sono susseguiti brani suonati con flauti e melodiche ma anche ballati a cura di alcune alunne che hanno danzato su diverse melodie, tra cui “Sweet but Psycho” di Ava Max.

Il concerto è stato diretto in modo spettacolare dal prof. Rino Zagaria che ha anche dovuto salutare tutte le alunne e gli alunni essendo arrivato all’ultimo anno d’insegnamento.

Al termine del concerto le prof.sse Ada Viscito e Maria Cappetti, vicepresidi della succursale di Santa Lucia, hanno dato i saluti istituzionali a nome del preside.

Una serata unica, ricca di emozioni e tanti applausi da parte del pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.