scritto da Redazione Ulisseonline - 07 Luglio 2015 07:50

Cava, al via sabato prossimo la rassegna organistica “Grandi Interpreti all’Abbazia”

Anche quest’anno Cava de’ Tirreni ospiterà la rassegna organistica “Grandi Interpreti all’Abbazia” a partire da sabato prossimo 11 luglio. Per il nono anno consecutivo questa prestigiosa iniziativa progettata e diretta dal Maestro Andrea Maria Pontarelli avrà luogo nel complesso monumentale dell’Abbazia benedettina della Ss. Trinità. Si è tenuta, infatti, questa mattina nel Palazzo di Città la conferenza stampa di presentazione del cartellone di eventi che ha visto anche la presenza dell’Abate della Badia, il Reverendo Padre Michele Petruzzelli.

Tutto nacque nel 2007 con l’intento di rilanciare lo splendore e l’importanza storica del complesso benedettino dal quale, nel corso degli anni, sono usciti numerosi alunni che oggi occupano posti elevati della vita politica, amministrativa e professionale.

Come ha spiegato il maestro Pontarelli, l’edizione di quest’anno si svolgerà lungo tutto il mese di luglio, a partire da sabato 11 alle ore 20,00 per proseguire poi sabato 18 luglio ed infine sabato 25 luglio, sempre alle ore 20,00. Il repertorio, ha precisato il Maestro Pontarelli, spazia dal ‘600 al ‘900 in modo da far percepire la maturazione dello stile organistico.

Il 29 agosto poi ci sarà un evento, “Serata di pura Cultura”che vedrà la recitazione di canti danteschi inframmezzata da momenti musicali.

Questi gli appuntamenti del mese di luglio

– sabato 11 luglio 2015, alle ore 20.00, con Mafalda Baccaro, organo, Giovanni D’Onghia, sassofono contralto, Eleonora Pontrelli e Angela Maria D’Onghia, canto gregoriano.

– sabato 18 luglio 2015, ore 20.00, Alessandro Silvestro, tromba, Cosimo Prontera, organo.

–  sabato 25 luglio 2015 ore 20.00, Franco Scarcella, organo.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.