scritto da Redazione Ulisseonline - 29 Agosto 2020 09:48

Cava, al via il progetto “La scuola per la vita”

L’Amministrazione Servalli condivide e sostiene il Progetto  “La Scuola per la vita”,  promosso dall’ Associazione Pietre Vive, finalizzato a sostenere  un anno di scolarizzazione dei bambini della Repubblica Democratica del Congo.

Con un contributo di 20 euro si garantirà l’acquisto del materiale scolastico e l’iscrizione per l’intera annualità di un alunno.

L’Associazione Pietre Vive, da oltre un decennio, è impegnata in attività di sostegno ai progetti missionari dei frati cappuccini nella Repubblica Democratica del Congo, sia in ambito sanitario che scolastico.

Il progetto, a cui aderiscono tutti gli istituti scolastici cavesi statali e privati, nel segno della fratellanza verso realtà difficili del mondo, ha l’obiettivo di garantire ai bambini il diritto di studiare.

L’ adozione permetterà una crescita reciproca: i bambini del Congo potranno beneficiare di percorsi scolastici, mentre i nostri bambini costruiranno percorsi di crescita emotiva e di responsabilità attraverso la capacità di donare.

Un progetto ambizioso, che si affida agli istituti scolastici cavesi, nella direzione della solidarietà come valore universale e di crescita di tutta la nostra Comunità.

Per le donazioni è stato attivata anche una Campagna di raccolta fondi attraverso la piattaforma online GoFundMe:

CLICCA QUI

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.